Assistenti sociali: esame di stato

Secondo l'ordinanza ministeriale del 27 marzo 2015 n. 198, gli esami di stato per i possessori di laurea specialistica, di laurea magistrale o di laurea conseguita secondo il previgente ordinamento (albo A) hanno inizio in tutte le sedi per la prima sessione il giorno 17 giugno 2015 e per la seconda sessione il giorno 18 novembre 2015.

Poiché il 17 giugno è la festa del patrono della città e tutti gli uffici pubblici sono chiusi, l'ateneo ha chiesto al ministero di stabilire una nuova data per l'università di Pisa ed è in attesa di una risposta.

Tale nuova data sarà pubblicata non appena disponibile. Per i possessori di laurea conseguita in base all'ordinamento introdotto in attuazione dell'articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n.127 e successive modificazioni e di diploma universitario (albo B) gli esami hanno inizio per la prima sessione il giorno 24 giugno 2015 e per la seconda sessione il giorno 25 novembre 2015. Le prove successive si svolgeranno secondo il calendario della commissione esaminatrice, calendario che sarà pubblicato su questo stesso sito.

Il corso propedeutico all'esame di stato, organizzato dal dipartimento, è in via di definizione e il suo calendario sarà pubblicato sul sito: www.tirocinio.dss.unipi.it.