L’Università di Pisa premiata alla simulazione ONU di New York

Gli studenti dell'Università di Pisa hanno preso parte all'edizione 2016 della simulazione ONU "National Model United Nations", la principale simulazione dei lavori dell'ONU che si svolge annualmente a New York. Il progetto è stato realizzato nel quadro della collaborazione istituzionale con Consules (www.consules.org) e rappresenta un importante momento di formazione e internazionalizzazione per gli studenti dell'Ateneo.

Dopo una settimana di lavori nei diversi comitati e agenzie dell'Organizzazione, si è svolta la cerimonia conclusiva nel Palazzo di vetro delle Nazioni Unite. In quell'occasione gli studenti di Pisa sono stati premiati con l'Honourable Mention, il riconoscimento attribuito alle delegazioni che maggiormente si sono distinte per la puntualità della ricerca, per la capacità di creare consenso e per la validità degli atti giuridici prodotti. La foto della premiazione è visibile qui.