Prof. M.Villa Programma di esame di Sociologia del Lavoro L-40

In seguito all'uscita di una nuova edizione, completamente rivista e aggiornata del manuale di Sociologia del Lavoro di Emilio Reyneri, il programma 2016-17 ha subito una piccola variazione nella seconda parte del medesimo.

Il nuovo testo:

• Reyneri E., Introduzione alla sociologia del mercato del lavoro, Il Mulino, Bologna, 2017 (da preparare interamente)

sostituisce i seguenti testi:

• E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro, Bologna, Il Mulino, 2011. Solo Vol 1, “Il mercato del lavoro tra famiglia e welfare”, tutto fino al paragrafo 1 del capitolo IV compreso.
  • E. Reyneri, F. Pintaldi, Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi, Bologna, Il Mulino, 2013. Solo Prologo, Epilogo e cinque capitoli a scelta della/o studentessa/studente.

Il programma definitivo è dunque quello scaricabile dalla pagina web del docente dal link Nuovo programma scaricabile QUI

Attenzione: è comunque data possibilità a chi aveva già acquistato i vecchi testi e/o aveva iniziato a prepararsi su di essi di poterli utilizzare per l'esame come previsto nel Vecchio programma 2016-17.